È morta la pallavolista Federica De Biasi

La pallvolista Federica De Biasi e morta a 32 anni dopo una battaglia contro la leucemia durata per ben cinque anni. Aveva militato nel Volley Loreggia

Federica De Biase
Federica De Biase

La pallavolista Federica De Biasi è morta a 32 anni, dopo una lunga battaglia contro la leucemia. Sui social, ricordava spesso: “Ogni giorno scalo la mia parete, non ho l’imbragatura di sicurezza (che poi il mio coach mi ha insegnato che non sempre serve) ma le gambe mi spingono su e sono aggrappata forte a due mani. Arriverò in cima, l’ho promesso a me stessa”.

Federica De Biasi ha giocato nella prima squadra di Fratte e poi nel Volley Loreggia. Ma la sua personale partita la disputava da cinque anni contro la leucemia. Sul suo sito, il Volley Loreggia l’ha ricordata così: “Lascia in tutti noi un grande vuoto e un grande dispiacere per questa morte prematura. Ciao Federica, riposa in pace“.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.