Roma, si è spento l’ex Presidente Giuseppe Ciarrapico

Si è spento all’età di 85 anni l’ex Presidente della Roma Giuseppe Ciarrapico. L’uomo fece da preambolo prima dell’arrivo del duo Sensi-Mezzaroma.

Giuseppe Ciarrapico
Giuseppe Ciarrapico (foto AdnKronos)

Mondo del calcio in lutto per la morte dell’ex Presidente della roma Giuseppe Ciarrapico. L’uomo, conosciuto con il soprannome di “Er Ciarra”, ovvero il re delle acque minerali, è noto per le vicende politiche e del mondo calcistico giallorosso dei primi anni Nocanta. Si è spento all’età di 85 anni.

Chi è Giuseppe Ciarrapico

Fu esponente della corrente politica di Giulio Andreotti e dopo alcuni anni venne eletto in Parlamento con Forza Italia. La gestione della Roma di Ciarrapico prese piede dopo la morte di Dino Viola che guidò il club per 12 anni. La gestione di Ciarrapico durò dal 1991 al 1993. Successivamente ci fu Tangentopoli e la società, sull’orlo del fallimento, passò alla coppia Sensi-Mezzaroma. Potè festeggiare nel 1991 la vittoria della Coppa Italia a Genova. La Roma, in quella circostanza, riuscì ad avere la meglio sulla Sampdoria.

ne parliamo in pausa pranzo
Commenta su Facebook
Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.