Olimpiadi invernali 2026, sì alla candidatura di Milano e Cortina

L'esecutivo ha firmato la lettera da inviare al Cio con le garanzie accessorie per i giochi. Soddisfatto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti.

Olimpiadi invernali 2016, accettata candidatura di Milano e Cortina
Olimpiadi invernali 2016, accettata candidatura di Milano e Cortina

Olimpiadi invernali 2026, via libera del Governo alla candidatura di Milano e Cortina. L’esecutivo ha firmato la lettera da inviare al Cio con le garanzie accessorie per i giochi. Soddisfatto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti con delega allo sport. “Un bel segnale: ora vinca il Migliore!” dice. Nel comunicato del Cdm, viene sottolineato che il cdm ha garantito il sostegno del Governo a tale candidatura. La lettera di garanzia prevede che i servizi di competenza statale da mettere a disposizione del Comitato organizzatore saranno prestati senza oneri a carico di quest’ultimo né dello Stato. Le relative coperture e quelle degli eventuali ulteriori oneri saranno oggetto di uno specifico accordo tra il Governo e i suddetti comuni, che se ne faranno carico congiuntamente alle Regioni Lombardia e Veneto”.

 

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.