Simona Quadarella vince l’argento negli 800 stile libero

L'azzurra arriva alle spalle della 16enne cinese Jianjiahe Wang e davanti alla statunitense Leah Smith. La dedica all'allenatore Christian Minotti e all'amica del cuore.

Simona Quadarella
Simona Quadarella.

Simona Quadarella vince la medaglia d’argento negli 800 stile libero ai mondiali di vasca corta di Hangzhou. L’azzurra ferma i cronometri sul tempo di 8’08″03 arrivando alle spalle solo alla 16enne cinese Jianjiahe Wang (8’04″35). Bronzo per la statunitense Leah Smith (8’08″75).

La dedica all’allenatore e all’amica

“Non ci credo ancora, ero venuta in Cina per prendere la medaglia ma sapevo che era difficile – spiega Simona Quadarella, che è stata ellandata da Christian Minotti -. Dedico quest’argento al mio allenatore e alla mia migliore amica Elisa. Questo risultato vuol dire che sto bene e che posso sempre migliorare. La cinese l’ho vista solo negli ultimi 150 metri ma non ne avevo più per andarla a prendere”.

Simona Quadarella, sfoggiando la medaglia al collo, esprime la propria soddisfazione anche dopo la cerimonia di premiazione. “E’ la medaglia che più mi aspettavo e sono felice. Ho ancora margini di miglioramento, come sto dimostrando soprattutto a me stessa.
Ieri notte ho sognato che arrivavo terza: sono andata anche più veloce”.

Commenta su Facebook
Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.