Var attiva in Champions League a partire dagli ottavi

L'assistenza della Var durante la competizione europea della Champions League. Dagli ottavi in poi lo strumento entrerà a pieno regime.

Var in Champions dagli ottavi di finale
La tecnologia della Var

La Var sarà attiva in Champions League a partire dagli ottavi di finale della competizione odierna. Il comitato esecutivo della Uefa, in tal senso, ha annunciato che la Video Assistant Referees entrerà in atto a partire dal prossimo mese di febbraio.

Var in Champions

Aleksander Ceferin, presidente dell’Uefa, ha spiegato la decisione presa dal Comitato Esecutivo dell’Uefa. La riunione decisiva si è tenuta a Dublino. «Siamo pronti ad utilizzare il Var in anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto. Siamo convinti che sarà vantaggioso per le nostre competizioni. Questa nuova tecnologia fornirà un valido aiuto per i direttori di gara. La Var consentirà di ridurre le decisioni sbagliate».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.