La Sony PlayStation 5 ha venduto 20 milioni di copie in tutto il mondo. Sony segnala questo numero a GamesIndustry.biz. La società promette anche una “significativa accelerazione” della produzione di console per garantire la disponibilità di più console PS5.
Scrive GI.biz Inoltre, “la carenza globale di chip ha impedito a Sony di raggiungere queste vendite prima”. Non è chiaro se questa sia la lettura dello stesso GI.biz o di Sony, ma a giudicare dal fatto che la PS5 si sta esaurendo rapidamente a meno che i negozi non la vendano ben al di sopra del prezzo al dettaglio suggerito, sembra che la capacità di produzione stia ancora andando davvero come un collo di bottiglia . Sony aspettative precedentemente espresse In termini di accelerazione della produzione, ma questa volta è più forte ed è effettivamente rivolta al consumatore.
Sony ha menzionato Sempre il mese scorso, la PS5 ha raggiunto la soglia degli 80.000 in 82 minuti, al momento del suo lancio nel novembre del 2020. Rispetto alla PS4, che ha impiegato nove giorni per raggiungere lo stesso numero.
Segnalare le vendite di PS5 richiede subito un confronto con il suo principale concorrente: la serie Xbox. Il problema con questo è che Microsoft non ha condiviso i suoi numeri di vendita delle console per anni. Nel gennaio di quest’anno, il CEO di Xbox Phil Spencer ha annunciato che la serie Xbox aveva distribuito più Xbox 360 nello stesso periodo. Questo significa in quel momento “Più di 12 milioni di volte”† Anche la serie Xbox non riesce a tenere il passo con la domanda a causa della costante carenza di chip.
La leader di AMD Lisa Su ha dichiarato a settembre dello scorso anno che si aspetta che la carenza di chip persista Fino alla “seconda metà del 2022”† Quindi l’aspettativa è che la capacità di produzione aumenterà, non che la domanda diminuirà. Quindi sembra che le dichiarazioni di Sony a GI.biz siano in linea con questo.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”