Oms: “Non è sicuro che avremo un vaccino”

Il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha parlato alla commissione Envi del Parlamento Europeo, a Bruxelles. "Sperando che ci sia un vaccino, la stima è che potremmo avere un vaccino entro un anno".

Genetica: Oms Annuncia Commissione Esperti Su Editing Dna
Genetica: Oms Annuncia Commissione Esperti Su Editing Dna

Il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha parlato alla commissione Envi del Parlamento Europeo, a Bruxelles. “Sperando che ci sia un vaccino, la stima è che potremmo avere un vaccino entro un anno”.

Le parole dell’Oms

E’ difficile dire che è sicuro che avremo un vaccino: non abbiamo mai avuto un vaccino per un coronavirus. Quando verrà scoperto sarà il primo. Molti scienziati ci stanno lavorando, abbiamo oltre 100 candidati. Quattro sono in prima linea e un candidato è in stato avanzato. Anche se la trasmissione è stata soppressa nella maggior parte dei Paesi Ue, il virus circola ancora ed è ancora letale. E la maggior parte delle persone sono ancora suscettibili. Non è tempo di abbassare la guardia”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.