Burioni: “Coronavirus, lo tsunami sta per arrivare”

Roberto Burioni ha risposto così a un utente su Twitter. "Guardi bene, lo tsunami sta per arrivare quindi stia ben tappato in casa, perché non sono certo che le rianimazioni nel resto dell'Italia siano quelle della Lombardia".

Il coronavirus sopravvive 48 ore sull'acciaio, 72 sulla plastica. Lo dice una ricerca statunitense citata da Burioni
Roberto Burioni

Roberto Burioni ha risposto così a un utente su Twitter. “Guardi bene, lo tsunami sta per arrivare quindi stia ben tappato in casa, perché non sono certo che le rianimazioni nel resto dell’Italia siano quelle della Lombardia”.

Il tweet a Burioni

La domanda che ha scatenato il virologo era questa: “Prof @RobertoBurioni però sembra impossibile utilizzare la stessa strategia in tutta Italia. Siamo in quarantena, capisco il disastro in Lombardia ma non possiamo stare in riva al mare aspettando lo tsunami altrove”.

Coronavirus

Vi ricordate a gennaio gli spot che dicevano ‘gli asintomatici non contagiano’? Questo è il cuore del problema: gli infettivi che stanno bene“. Lo ha aggiunto Burioni commentando i risultati ottenuti a Vò, primo focolaio del Veneto, dove sono stati eseguiti i tamponi a tutti gli abitanti: il 75% era asintomatico.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.