Borrelli: “In distribuzione 2 milioni di mascherine”

Il commissario per l'emergenza Angelo Borrelli, ospite a Che tempo che fa, ha annunciato una novità per oggi:

Coronavirus Italia
Coronavirus Italia. Immagine presa da Tpi.it

Il commissario per l’emergenza Angelo Borrelli, ospite a Che tempo che fa, ha annunciato una novità per oggi: “Avvieremo la distribuzione di mascherine, 2 milioni in tutta Italia di tutti i tipi. Sono numeri importanti ma insufficienti, il bisogno è decuplicato. Abbiamo nicchie di mercato qualcuno le produce in Lombardia e nella bergamasca, abbiamo forniture da lì, mancano produttori delle mascherine più evolute. Dobbiamo favorire una maggiore produzione interna”.

Borrelli e i numeri

Per quanto riguarda i numeri, c’è putroppo da segnalare un nuovo boom di malati e di vittime colpite dal Covid-19. I contagi sono oltre quota 20mila. Sono invece 2.335 le persone guarite. E cresce ancora la percentuale dei morti, che sono 1.809. I un solo giorno, ieri, ne sono stati registrati 368, più del doppio rispetto a sabato.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.