Coronavirus, i medici rassicurano: “State tranquilli”

In Lombardia e non solo c'è il panico per il Coronavirus. La dottoressa Sara Forti, medico pediatra, invita alla calma in un audio che sta girando su Whatsapp.

In Lombardia e non solo c’è il panico per il Coronavirus. La dottoressa Sara Forti, medico pediatra, invita alla calma in un audio che sta girando su Whatsapp.

Coronavirus, le parole di Sara Forti

Questo virus è nuovo ma al peggio dà risultati clinici simili a quelli dell’influenza che ancora oggi ha una mortalità molto più alta. Potete stare tranquilli. Può dare problemi per individui molto gravemente malati come negli anziani. Agli adulti sani dà tosse e raffreddore. L’unico problema è che non avendo gli anticorpi potremmo ammalarci tutti contemporaneamente. Le misure preventive servono a dilazionare i tempi, altrimenti la sanità italiana farebbe fatica a curare tutti insieme”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.