Coronavirus, i morti sono già più di 1.000

E' arrivato in quadrupla cifra il numero delle vittime da Coronavirus. Un dato allarme che conferma che l'emergenza è tutt'altro che cessata

Virus in Cina, prima vittima nelle Filippine
Virus in Cina, prima vittima nelle Filippine (foto Youtube)

E’ arrivato in quadrupla cifra il numero delle vittime da Coronavirus. Un dato allarme che conferma che l’emergenza è tutt’altro che cessata, nonostante i provvedimenti presi sia in Cina che nel resto del Mondo. In particolare, è salito a 1.016 l’ultimo bilancio. Ne hanno dato notizie le autorità sanitarie di Pechino.

Coronavirus, i numeri

Solo nella giornata di lunedì sono morte oltre 100 persone, un numero maggiore rispetto al giorno precedente, quando se ne erano contate 97. La commissione sanitaria nazionale ha specificato che 103 delle ultime 108 vittime sono state registrate nella provincia di Hubei, focolaio del virus. Sono invece saliti a 37.626 i contagi.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.