Coronavirus, 130 contagiati sulla Diamond Princess con 35 italiani a bordo

La Diamond Princess resta in quarantena e la situazione a bordo si fa sempre più preoccupante.

Coronavirus
Coronavirus

La Diamond Princess resta in quarantena e la situazione a bordo si fa sempre più preoccupante. Con 60 altri nuovi casi confermati, è salito a 130 il numero delle persone con coronavirus sulla nave da crociera ormeggiata al porto di Yokohama, in Giappone. Lo hanno confermato fonti governative citate dall’agenzia di stampa ‘Kyodo’.

Diamond Princess, la situazione del Coronavirus

Per ora non sono state precisate la nazionalità dei nuovi contagiati. A bordo della nave si trovano però circa 3.700 persone, tra cui anche 35 italiani. Il ministro giapponese della Salute, Katsunobu Kato, ha spiegato che le autorità giapponesi stanno valutando la possibilità di condurre test per il coronavirus su tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio ancora a bordo della Diamond Princess.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.