Clima, la Germania dice “NO” al carbone

La Germania ha inteso avviare un processo di decarbonificazione in diverse zone del Paese. Previsti risarcimenti record ai gestori.

Clima in Germania, la posizione del Governo sul processo di decarbonificazione
Clima in Germania, la posizione del Governo sul processo di decarbonificazione (foto repertorio)

La Germania ha avviato, nell’ottica del miglioramento climatico, un piano di decarbonificazione. La proposta è stata approvata da Bund e Laender. Si tratta nello specifico di un blocco delle centrali energetiche a carbone (le più vecchie) che chiuderanno già a partire dal 2020. Ad annunciarlo il ministro dell’Ambiente Svenja Schulze.

Clima in Germania, la decisione

Olaf Scholz, in qualità di responsabile del Ministero delle Finanze, ha annunciato un piano di risarcimento per i gestori colpiti. Si va dai 2,6 miliardi di euro per quelli dell’ovest a 1,7 per quello del centro e dell’est.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.