Adriano Panzironi denunciato dal mondo dei diabetologi: «Dobbiamo difendere i pazienti»

Il mondo dei diabetologi ha denunciato il giornalista Adriano Panzironi. L'autore della discussa dieta "Life 120" ha ricevuto non poche critiche.

Adriano Panzironi denunciato dal mondo dei diabetologi
Adriano Panzironi denunciato dal mondo dei diabetologi

Il giornalista Adriano Panzironi, inventore della dieta discussa dieta “Life 120” è stato denunciato (provvedimento penale e civile) dai diabetologi delle società scientifiche “Sid” e “Amd”. Durante una conferenza stampa ha parlato Francesco Purello in qualità di responsabile della Società italiana di diabetologia. «Si tratta di accuse gravi e calunniose che abbiamo rilevato dai video acquisiti».

Adriano Panzironi denunciato

Purello ha rilasciato alcune dichiarazioni anche all’AdnKronos Salute. «L’alimentazione è un elemento importante per la prevenzione del diabete e anche per le persone che già hanno la malattia. Non a caso quest’anno abbiamo deciso di raccogliere ricette regionali sane e gustose corredate dai consigli per una preparazione salutare. Vogliamo ricordare che mangiare bene è il primo passo per stare bene. L’alimentazione è talmente importante che ci preoccupano le fake news sul tema. Gli esperti improvvisati – dichiara Purello – possono creare danni. La denuncia a Panzironi, in quest’ottica, non è solo una difesa della categoria ma anche dei nostri pazienti».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.