Adriano Panzironi denunciato dal mondo dei diabetologi: «Dobbiamo difendere i pazienti»

Il mondo dei diabetologi ha denunciato il giornalista Adriano Panzironi. L'autore della discussa dieta "Life 120" ha ricevuto non poche critiche.

Adriano Panzironi denunciato dal mondo dei diabetologi
Adriano Panzironi denunciato dal mondo dei diabetologi

Il giornalista Adriano Panzironi, inventore della dieta discussa dieta “Life 120” è stato denunciato (provvedimento penale e civile) dai diabetologi delle società scientifiche “Sid” e “Amd”. Durante una conferenza stampa ha parlato Francesco Purello in qualità di responsabile della Società italiana di diabetologia. «Si tratta di accuse gravi e calunniose che abbiamo rilevato dai video acquisiti».

Adriano Panzironi denunciato

Purello ha rilasciato alcune dichiarazioni anche all’AdnKronos Salute. «L’alimentazione è un elemento importante per la prevenzione del diabete e anche per le persone che già hanno la malattia. Non a caso quest’anno abbiamo deciso di raccogliere ricette regionali sane e gustose corredate dai consigli per una preparazione salutare. Vogliamo ricordare che mangiare bene è il primo passo per stare bene. L’alimentazione è talmente importante che ci preoccupano le fake news sul tema. Gli esperti improvvisati – dichiara Purello – possono creare danni. La denuncia a Panzironi, in quest’ottica, non è solo una difesa della categoria ma anche dei nostri pazienti».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.