Adriano Panzironi multato insieme a Life 120 per pratiche commerciali scorrette

Due multe sono state comminate a "Life 120 Italia" e Andrea Panzironi per quanto concerne la sponsorizzazione di un prodotto in televisione.

Andrea Panzironi e Life 120 multati
Andrea Panzironi e Life 120 multati (foto ilcorriere.it)

L’Antitrust ha sanzionato Adriano Panzironi e l’emittente televisiva “Teleuniverso” con l’accusa di pratiche commerciali scorrette. I provvedimenti, indirizzati a “Life 120 Italia” e “Welcome Time Elevator”, hanno determinato due multe di 250mila euro e 40mila. Il provvedimento riguardava lo scorso 13 settembre 2018.

Adriano Panzironi e Life 120, due le multe per centinaia di migliaia di euro

Secondo l’Antitrust, che ha diffuso una nota, “Life 120 Italia” ha continuato a diffondere due spot (periodo gennaio-giugno 2019) «che contenevano ancora riferimenti a non dimostrati effetti terapeutici delle sostanze contenute nel suddetto integratore». I consigli sugli effetti terapeutici sono stati giudicati come inadeguati: da qui l’ammenda a “Life 120 Italia” per 250mila euro. La pubblicità, insieme al dialogo con una persona, durante una puntata andata in onda lo scorso mese di marzo, ha determinato un’altra ammenda. Il sollecito sull’acquisto del prodotto, quindi, ha determinato la multa di altri 40mila euro.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.