Listeriosi fuori dalla Spagna, certificato il primo caso

Un caso di listeriosi è stato registrato fuori dai confini della Spagna. Oltre cinquecento i casi nella penisola iberica per un tipo di carne.

Listeriosi fuori dalla Spagna, si tratta del primo caso
Listeriosi fuori dalla Spagna, si tratta del primo caso
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Il Ministero della Salute in Spagna ha confermato il caso di listeriosi fuori la penisola iberica: si tratta del primo caso oltreconfine. La persona infettata è un cittadino britannico che potrebbe aver contratto il virus durante una permanenza in Andalusia. La malattia, secondo l’AdnKronos, sarebbe stata diagnosticata successivamente in Francia.

Caso di listeriosi fuori dalla Spagna, le novità sul caso

L’uomo è stato ricoverato in ospedale facendo successivamente ritorno nel Regno Unito. La listeriosi in Spagna è divenuto un elemento allarmante negli ultimi tempi. Vi sono, secondo gli organi di informazione del iberici, qualcosa come due decessi e oltre 500 contagi indicati come sospetti. Alla base di alcune infezioni, stando a quanto riportato dall’agenzia stampa italiana, vi sarebbero problemi su alcuni lotti di carne di maiale “mechada”.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.