Listeriosi fuori dalla Spagna, certificato il primo caso

Un caso di listeriosi è stato registrato fuori dai confini della Spagna. Oltre cinquecento i casi nella penisola iberica per un tipo di carne.

Listeriosi fuori dalla Spagna, si tratta del primo caso
Listeriosi fuori dalla Spagna, si tratta del primo caso

Il Ministero della Salute in Spagna ha confermato il caso di listeriosi fuori la penisola iberica: si tratta del primo caso oltreconfine. La persona infettata è un cittadino britannico che potrebbe aver contratto il virus durante una permanenza in Andalusia. La malattia, secondo l’AdnKronos, sarebbe stata diagnosticata successivamente in Francia.

Caso di listeriosi fuori dalla Spagna, le novità sul caso

L’uomo è stato ricoverato in ospedale facendo successivamente ritorno nel Regno Unito. La listeriosi in Spagna è divenuto un elemento allarmante negli ultimi tempi. Vi sono, secondo gli organi di informazione del iberici, qualcosa come due decessi e oltre 500 contagi indicati come sospetti. Alla base di alcune infezioni, stando a quanto riportato dall’agenzia stampa italiana, vi sarebbero problemi su alcuni lotti di carne di maiale “mechada”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.