Casco chemioterapia, funziona e non fa cadere i capelli

Continua a ottenere gradi successi il casco per i malati di cancro sotto chemioterapia. Grazie a questo casco refrigerante è sensibilmente calata la caduta dei capelli nelle persone che lo hanno utilizzato.

Casco chemioterapia
Casco chemioterapia

Continua a ottenere gradi successi il casco per i malati di cancro sotto chemioterapia. Grazie a questo casco refrigerante è sensibilmente calata la caduta dei capelli nelle persone che lo hanno utilizzato. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che la perdita di capelli rappresenta uno degli effetti collaterali psicologicamente più sconvolgenti, soprattutto per le donne.

Il Paxman Scalp Cooling system è arrivato all’Ospedale Umberto I di Lugo di Romagna, nel gennaio 2018 per merito di una donazione di 35mila Euro dell’Istituto Oncologico Romagnolo. Il casco ha permesso al 56% delle pazienti in cura per un cancro al seno di preservare i propri capelli ed evitare le parrucche.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.