28.4 C
Milan
giovedì 20 Giugno 2019
Home SALUTE

SALUTE

La tematica della salute analizzata dal punto di vista scientifico e medico. Fondamentale il parere di diversi esponenti del settore. Approfondire le ultime notizie nonché porre dei riferimenti ben precisi sulle patologie e le scoperte nel campo della ricerca. Gli studi del settore hanno l’obiettivo di diffondere determinate informazioni, attribuendo la dovuta autenticità delle fonti delle fonti prese in esame. Divulgare le notizie, sul tema della salute, con il giusto spirito critico.

Formaggio grattugiato ritirato dal mercato

Formaggio grattugiato a rischio listeria, il Ministero ritira un intero lotto

Un intero lotto di formaggio grattugiato Soresina, a rischio listeria, è stato ritirato dal commercio. Il provvedimento è stato disposto dal Ministero.
Tetraplegico recupera uso mani

Tetraplegico recupera uso mani: operazione storica in Italia

Operazione storica in Italia: tetraplegico recupera uso mani. Una tecnica innovativa ha permesso a un paziente tetraplegico un prodigioso recupero.
Sanità in Molise

Sanità in Molise: mancano i medici e arrivano quelli militari

Sanità in Molise in crisi, e per ovviare alla mancanza di medici, 105 medici militari sono stati destinati a due ospedali della provincia di Campobasso
Sindrome apnee ostruttive del sonno

Apnee del sonno: un viaggio tra sintomi, patente, rimedi e bambini

Le apnee ostruttive del sonno rappresentano un problema che affligge 250mila pazienti diagnosticati. Il numero, però, potrebbe essere molto più grande.
Tisana l'Angelica fuori dal mercato

Batteri fecali nella tisana: ritirati alcuni lotti

L'azienda ha deciso di ritirare dal mercato alcuni lotti relativi a una tisana. La tisana dimagrante è stata ritirata per la sospetta presenza di batteri.
Aia ritira spinacine

Aia ritira spinacine e cotolette: possibile presenza di frammenti di plastica

La possibile presenza dei frammenti di plastica ha determinato il ritiro dal mercato delle spinacine e di un altro prodotto: l'annuncio dell'Aia.
Miele di corbezzolo

Miele di corbezzolo potrebbe essere un’arma contro il tumore

I ricercatori dell'Università politecnica delle Marche sostengono che il miele di corbezzolo potrebbe essere una buona arma contro il cancro.

Ambulatori e studi medici controllati dai Nas, centinaia le denunce

Controlli del Nucleo Antisofisticazioni Sanitarie (Nas) su oltre seicento strutture come ambulatori e studi medici: riscontrate diverse infrazioni.
Tumore per protesi al seno: il primo caso ufficiale di Alcl

Tumore per protesi al seno: morta una donna

Si tratta del primo caso ufficialmente registrato in Italia per il linfoma anaplastico causato da una protesi al seno. Il decesso sarà trattato su “Report”.
Malato di Parkinson non trema più

Malato di Parkinson non trema più: rivoluzionario intervento a L’Aquila

Un malato di Parkinson non trema più. L'intervento è avvenuto all'ospedale San Salvatore di L'Aquila. L'operazione ha azzerato i sintomi della malattia.