3.9 C
Milano
martedì 21 Gen 2020
Home SALUTE

SALUTE

La tematica della salute analizzata dal punto di vista scientifico e medico. Fondamentale il parere di diversi esponenti del settore. Approfondire le ultime notizie nonché porre dei riferimenti ben precisi sulle patologie e le scoperte nel campo della ricerca. Gli studi del settore hanno l’obiettivo di diffondere determinate informazioni, attribuendo la dovuta autenticità delle fonti delle fonti prese in esame. Divulgare le notizie, sul tema della salute, con il giusto spirito critico.

Clima in Germania, la posizione del Governo sul processo di decarbonificazione

Clima, la Germania dice “NO” al carbone

La Germania ha inteso avviare un processo di decarbonificazione in diverse zone del Paese. Previsti risarcimenti record ai gestori.
Asporta tumore a donna quasi centenaria

Asportato tumore di 4kg a donna centenaria: intervento al “San Camillo”

Una donna prossima a compiere il centenario è stata operata al "San Camillo". Asportato un tumore di quattro chilogrammi alla faccia.
influenza

Influenza, è arrivato il picco: a letto in 247 mila in una settimana

Il periodo a cavallo tra la fine dell'anno e l'inizio del nuovo porta spesso con sè l'influenza e anche questa volta puntualmente è arrivata: più di un milione le persone colpite da inizio stagione
Tumore ovarico asportato in provincia di Bari

Asportato tumore ovarico a Bari: la massa era di 20 chili

Un ospedale in provincia di Bari è stato teatro di un'operazione per l'asportazione di un tumore ovarico del peso di venti chilogrammi.
Allarme carta d'alluminio

Allarme carta d’alluminio, il Ministero: “Potenziale rischio per i bambini”

Il Ministero della Salute ha lanciato un allarme riguardante la carta d'alluminio e i contenitori usati in cucina, rischiosi soprattutto per i bambini

Alzheimer: pronto il primo farmaco in grado di combattere la malattia

Pronto un nuovo farmaco in grado di combattere e contrastare l'Alzheimer, ora la strada verso la cura della malattia fa un balzo in avanti.
maltrattamenti sui bambini

Nascite, sempre meno bambini in Italia

Il rapporto Istat 'Natalità e fecondità della popolazione residente anno 2018' parla chiaro: in Italia nascono sempre meno bambini. E in futuro saranno ancora meno.

Sanità, nuovo contratto collettivo nazionale: 190 euro in più al mese

Il Cdm ha approvato il nuovo contratto collettivo nazionale per il triennio 2016-2018 dell'Area sanità, che porterà tra le altre cose a un aumento di circa 190 euro al mese
Vaccini con lattice, quali sono i prodotti interessati

Vaccini con lattice: scatta l’allerta dell’Aife

L'Agenzia italiana del farmaco ha diffuso una nota per spiegare la presenza di lattice in alcuni vaccini contro l'influenza di stagione.

Polo unico di tutela della malattia, III trimestre 2019

Lo scopo dell'osservatorio Polo unico di tutela della malattia è monitorare il fenomeno dell'astensione dal lavoro per malattia per i lavoratori dipendenti...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com