Conte: “Via libera 130 opere strategiche”

Il premier Giuseppe Conte ha parlato in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

Il premier Giuseppe Conte ha parlato in conferenza stampa a Palazzo Chigi. “Il provvedimento, il dl Semplificazioni, rappresenta anche la base del ‘Recovery Plan’, la base del nostro rilancio. Avremo degli appalti più semplici e veloci, ci sarà l’affidamento diretto. Via libera a una lista di 130 opere strategiche”.

Le parole di Conte

Agli stati generali dell’economia è arrivato un appello corale a ridurre le burocrazie e far correre il Paese. Noi siamo sempre convinti di questa priorità e l’abbiamo realizzata con un decreto che semplifica, velocizza, digitalizza, sblocca una volta per tutte i cantieri e gli appalti. Questo decreto è il trampolino di lancio di cui l’Italia ha bisogno. Per uscire dall’emergenza è necessario, per renderlo più agile e competitivo. Inizierò un tour nelle capitali europee per elaborare la strategia finale in vista del Consiglio europeo”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.