Azzolina: “Concorso premierà il merito”

Importante annuncio ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina durante il Tg La7.

Azzolina ritorno a scuola
Foto: Twitter

Importante annuncio ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina durante il Tg La7. “Il concorso si farà in un’ottica di merito e di qualità dell’Istruzione che è un desiderio delle famiglie italiane. La scuola deve essere ascensore sociale pertanto avere insegnanti più preparati possibile”.

Le parole della Azzolina

Permetterà a chi lo vincerà di avere un contratto a tempo indeterminato. Il Pd ieri ha espresso soddisfazione sul confronto che c’è stato. Dopo l’estate si tornerà alle graduatorie provinciali. I precari che vinceranno potranno essere assunti con retrodatazione giuridica 2020-2021. L’esame di maturità sarà fatto in totale sicurezza. Abbiamo un documento del Comitato tecnico scientifico del ministero della Salute ed un protocollo. Gli studenti porteranno un elaborato sulle materie di indirizzo e io spero nella parte su cittadinanza e costituzione si parli di coronavirus”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.