Secondo Patuanelli Alitalia può diventare un “fiore all’occhiello”

Secondo Patuanelli Alitalia può diventare un "fiore all'occhiello". Il ministro dello Sviluppo lo ha detto durante il Question time al Senato

Secondo Patuanelli Alitalia può diventare un “fiore all’occhiello”. “Credo che ci siano finalmente tutte le condizioni perché Alitalia diventi nuovamente il fiore all’occhiello che è stato per tanti anni per il nostro Paese”, sostiene il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, rispondendo al Question Time al Senato. E aggiunge: “Non credo che lo stand alone sia una possibilità. E’ necessario valutare in modo attento le alleanze atlantiche future”, e questo “sarà compito del nuovo management della newco”.

Secondo Patuanelli Alitalia può diventare un “fiore all’occhiello”

Secondo Patuanelli “l’intenzione del governo non è l’ennesimo salvataggio ma il rilancio della compagnia, che deve essere punto riferimento sul mercato come lo era 20 anni fa. Al momento l’ipotesi di bando di cessione è stata sospesa, la costituzione della newco passerà all’affitto dei rami di azienda per accelerare. Il commissario sta valutando il perimetro esatto”. Questo momento, a senitire il ministro, “è favorevole per gli investimenti. Alitalia scontava una situazione pregressa. Oggi nella disgrazia c’è pari competitività con le altre compagnie”. A parte il dettaglio delle condizioni nelle quali le varie compagnie aeree erano ieri, prima del Coronavirus.