Draghi: “Una profonda recessione è inevitabile”

Mario Draghi ha firmato un articolo sul Financial Times dal titolo 'Siamo di fronte a una guerra contro il coronavirus e dobbiamo muoverci di conseguenza'.

Mario Draghi
Mario Draghi

Mario Draghi ha firmato un articolo sul Financial Times dal titolo ‘Siamo di fronte a una guerra contro il coronavirus e dobbiamo muoverci di conseguenza’.

Le parole di Draghi

La pandemia di coronavirus è una tragedia umana di proporzioni potenzialmente bibliche. Molti oggi vivono nel terrore o piangendo i loro cari. Le azioni intraprese dai governi per evitare che i sistemi sanitari vengano travolti sono coraggiose e necessarie. Devono essere sostenute. Ma quelle azioni comportano un enorme e inevitabile costo economico. Mentre molti affrontano il rischio di perdere la vita, molti di più rischiano di perdere i mezzi di sussistenza. Giorno dopo giorno, le notizie economiche peggiorano. Le aziende fanno i conti con perdite nell’intero sistema economico. Molte già si stanno ridimensionando e licenziano lavoratori. Una profonda recessione è inevitabile”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.