Gentiloni: “La logica di Conte sull’uso del Mes è condivisibile”

Il commissario agli affari economici Paolo Gentiloni a Radio Anch'io ha dato ragione a Conte in merito alla possibilià di utilizzo del Mes. "La logica è assolutamente condivisibile".

Oggi dall'Eurogruppo via libera al Mes senza condizioni
Paolo Gentiloni

Il commissario agli affari economici Paolo Gentiloni a Radio Anch’io ha dato ragione a Conte in merito alla possibilià di utilizzo del Mes. “La logica è assolutamente condivisibile”.

Le parole di Gentiloni

Le modalità con cui si può fare un’operazione di questo genere sono legate alla discussione su questi eurobond, cioè su strumenti che si costruiscono sul mercato e sono a disposizione per tutti i Paesi. La crisi riguarda tutti e visto che abbiamo strumenti coordinati dobbiamo provare ad usarli. La dimensione della risposta comune ancora non è adeguata ma sono stati fatti passi straordinari. Se cambiamo le regole di bilancio, quelle sugli aiuti di Stato e la Bce mette in campo il paracadute, nonostante le differenze di vedute la reazione è stata molto veloce. Avremo conseguenze enormi per tutti i Paesi, ma ancora si fa fatica a capire che non è una crisi soltanto di uno o di pochi”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.