Musumeci: “Sicilia, prepariamoci al peggio”

Il governatore siciliano Nello Musumeci a Mattino 5 lancia l'allarme: "E0 probabile che l'escalation di questa epidemia possa arrivare alla fine del mese di marzo o primi di aprile".

Sede della Regione Sicilia
Concorso in Regione Sicilia. Il testo guida non cita le vittime della mafia.

Il governatore siciliano Nello Musumeci a Mattino 5 lancia l’allarme: “Sul piano sanitario in Sicilia al momento la situazione è complessivamente sotto controllo. Abbiamo circa 280 casi positivi, tre decessi, e un terzo sono in ospedale. Ma ci stiamo preparando al peggio, perché è probabile che l’escalation di questa epidemia possa arrivare alla fine del mese di marzo o primi di aprile”.

Le parole di Musumeci

Ci stiamo attrezzando con i posti di terapia intensiva in Sicilia. Ne abbiamo 411 in rete ordinariamente ma stiamo lavorando, e siamo quasi nella fase finale, per arrivare ad altri duecento posti di rianimazione. Abbiamo mobilitato le strutture private, abbiamo riconvertito alcuni reparti ospedalieri per dedicarli esclusivamente al coronavirus. Non appena l’emergenza coronavirus sarà terminata vi aspetto in Sicilia. Questa terra vive di turismo. Abbiamo la consapevolezza di quanto grave sia il momento, soprattutto per le piccole e medie imprese che hanno bisogno di liquidità e di assistenza e di essere accompagnate in questo processo”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.