Renzi: “E’ stato fatto solo un primo passo”

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi è tornato a parlare su Facebook. "Ieri il governo ha fatto un decreto, Gualtieri ha chiaro che è un primo passo. Quello che va migliorato lo miglioreremo".

Renzi ha chiesto a Conte di incontrarlo, ma non svela se resterà in maggioranza oppure no
Matteo Renzi

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi è tornato a parlare su Facebook. “Ieri il governo ha fatto un decreto. Gualtieri ha chiaro che è un primo passo. Quello che va migliorato lo miglioreremo, i soldi per fare queste cose ce li sta dando il debito pubblico. E’ importante avere una grande oculatezza ma dobbiamo a tutti i costi permettere alle famiglie di poter superare la quarantena e far sopravvivere le aziende iniettando liquidità”.

Le parole di Renzi

Matteo Renzi ha scritto anche nella enews. “Sostenere che il Coronavirus sia un complotto contro l’Italia è una buffonata che non fa ridere. Serve invece una risposta europea e mondiale. Adesso in TV va di moda dire che ‘Renzi ha tagliato sulla sanità’. L’ennesima BUGIA galattica. Basterebbe prendere un bilancio e saperlo leggere per vedere come negli anni in cui noi siamo stati al Governo siamo passati da 106 a 113 miliardi di euro. Casomai sarebbe interessante discutere di come questi soldi vengono spesi, di come funziona il rapporto Stato Regioni, di come utilizzare quella che in sede di riforma costituzionale avevamo chiamato ‘Clausola di supremazia'”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.