Meloni: “Cinesi salvatori della patria? No, hanno portato il virus”

Giorgia Meloni, leader Fdi, a Non è l'Arena su La7 non ha alcuna intenzione di ringraziare chi ha portato mascherine e altro per l'emergenza Coronavirus in Italia. "C'è qualcuno che oggi cerca di raccontare i cinesi come i salvatori della patria: a me non mi fregano, perché sono i cinesi ad aver portato il virus. Non prenderei i cinesi come un esempio…".

Coronavirus, Meloni:
Giorgia Meloni

Giorgia Meloni, leader Fdi, a Non è l’Arena su La7 non ha alcuna intenzione di ringraziare chi ha portato mascherine e altro per l’emergenza Coronavirus in Italia. “C’è qualcuno che oggi cerca di raccontare i cinesi come i salvatori della patria: a me non mi fregano, perché sono i cinesi ad aver portato il virus. Non prenderei i cinesi come un esempio…”.

Le parole di Giorgia Meloni

All’inizio questa emergenza è stata sottovalutata poi il governo è corso ai ripari ma io ora non faccio polemiche, i conti li faremo alla fine. Sono preoccupata per il futuro dell’Italia, per l’economia e per il fatto che il sistema sanitario che potrebbe non reggere ma non mi metto a fare propaganda in una situazione così, affrontiamo una vicenda mai vista prima. Però ci sono cose che sin dall’inizio non hanno funzionato e l’ho detto anche a Conte: serviva un commissario straordinario abituato a confrontarsi con scenari complessi e scollegato da problemi di consenso”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.