Lamorgese: “Senza risultati, pronti a nuove scelte coraggiose”

Per Luciana Lamorgese, ministra dell'Interno, in un'intervista al quotidiano 'Il Corriere della Sera', potrebbero arrivare misure ancora più restrittitive

Lamorgese:
Lamorgese: "Sui migranti ora la Ue ci aiuta"

Per Luciana Lamorgese, ministra dell’Interno, in un’intervista al quotidiano ‘Il Corriere della Sera’, potrebbero arrivare misure ancora più restrittitive. “Se non avremo i risultati sperati, siamo pronti a nuove scelte coraggiose”.

Le parole della Lamorgese

Dobbiamo tutti essere consapevoli che stiamo affrontando un’emergenza eccezionale, in continua evoluzione e quindi estremamente complessa nella sua gestione. Lo Stato, le Regioni, gli enti locali, i prefetti, la protezione civile e in primo luogo i medici e il personale sanitario: sono tutti impegnati in uno sforzo corale senza precedenti. Non si tratta solo di imporre un divieto ai cittadini ma di informare e di convincere gli italiani che i comportamenti superficiali possono. Spprattutto in questa fase difficile di contenimento del coronavirus, provocare danni gravissimi per la salute pubblica. Dobbiamo agire subito con determinazione per arginare l’epidemia. Al di là dei divieti tutti dovrebbero cambiare il proprio stile di vita”.