Gallera: “Smentisco triage su chi curare e chi no”

L'assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera a 'Radio24' in merito all'emergenza coronavirus ha rispetido al mittente le accuse che circolano in questi giorni.

Gallera e Fontana durante l'emergenza sanitaria del Coronavirus.
Gallera e Fontana durante l'emergenza sanitaria del Coronavirus.

L’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera a ‘Radio24′ in merito all’emergenza coronavirus ha rispedito al mittente le accuse che circolano in questi giorni. “Smentisco che venga fatto triage su chi curare e chi no. Può accadere che in alcuni ospedali non ci siano posti, ma lì interviene il sistema regionale, un sistema che ancora regge ma sempre con maggior fatica”.

Le parole di Gallera

Manca il numero dei positivi, ma la crescita è contenuta. Abbiamo 9 laboratori in cui analizziamo i tamponi, non capisco la necessità di conoscere i dati tutti i giorni. Siamo perseguitati dai giornalisti che scrivono delle persone infette, dei deceduti”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.