Cacciari: “Il Paese rischia un tracollo”

Anche Massimo Cacciari a 'Piazza Pulita' su La7 lancia l'allarme. "Il Paese rischia un tracollo, non c'è solo il coronavirus bisogna anche pensare al dopo".

Massimo-Cacciari-1024x576
Massimo-Cacciari. Immagine presa dal giornale fuoridalcomune.it

Anche Massimo Cacciari a ‘Piazza Pulita’ su La7 lancia l’allarme. “Il Paese rischia un tracollo, non c’è solo il coronavirus bisogna anche pensare al dopo”.

Le parole di Cacciari

Non possiamo andare avanti per mesi con l’emergenza e con il panico perché il paese rischia un tracollo. Ci si può ammalare anche di crisi economica, di disoccupazione, di migliaia e migliaia di posti di lavoro che si perdono. Bisogna affrontare la questione in modo sistemico e non mi pare che il governo si stia muovendo in questa direzione. Non basta dire ‘ho stanziato miliardi’, bisogna che il governo appronti immediatamente degli interventi mirati. Bisogna mettere a disposizione tutte le risorse pubbliche e private per affrontare la questione. Forse le contromisure non sono state perfettamente adeguate all’inizio della crisi, quando si è perso molto tempo prezioso a spiegare bene la natura di questo male e nello stesso tempo non si è provveduto a un governo unitario dell’emergenza. I casini tra le regioni e i poteri centrali sono stati all’ordine del giorno e questo ha aggravato la situazione”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.