Di Maio: “Italia affidabile, tutti guariti allo Spallanzani”

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in conferenza all'Associazione Stampa Estera ha cercato di rassicurare tutti sulla situazione Coronavirus.

Coronavirus, Di Maio contro le fake news all'estero.
Luigi Di Maio

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in conferenza all’Associazione Stampa Estera ha cercato di rassicurare tutti sulla situazione Coronavirus.

Le parole di Di Maio

Siamo passati da un rischio epidemia a una ‘infodemia’ acclarata e in questo momento il rapporto con la stampa estera è preziosissimo. L’Italia è un paese affidabile. C’è una buona notizia: tutti i pazienti allo Spallanzani sono guariti. Condanniamo tutte le speculazioni che qualche sciacallo sta facendo su gel e mascherine queste persone saranno punite”.

Numeri

Lo staff della Farnesina ha diffuso ai cronisti in sala una mappa con questi numeri: in Italia è coinvolto dall’epidemia del coronavirus lo 0,1% dei comuni. Le persone in quarantena rappresentano lo 0,089% della popolazione totale e il territorio italiano in isolamento è lo 0,01%.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.