Delrio: “Conte, così è meglio tornare al voto”

Graziano Delrio fa tremare la maggioranza in un'intervista al Corriere della Sera, aprendo al ritorno al voto: "Se non abbiamo la forza di fare quel cambiamento che protegga la società italiana, meglio essere seri e consentire che ognuno si misuri con il volere del popolo".

Governo 5 Stelle-Pd, il commento di Graziano Delrio
Governo 5 Stelle-Pd, il commento di Graziano Delrio

Graziano Delrio fa tremare la maggioranza in un’intervista al Corriere della Sera, aprendo al ritorno al voto: “Se non abbiamo la forza di fare quel cambiamento che protegga la società italiana, meglio essere seri e consentire che ognuno si misuri con il volere del popolo”.

Le parole di Delrio

Da premier, Renzi non avrebbe accettato di lavorare in un clima di tale tensione. Credo che lui per primo sirenda conto che è urgente cambiare strada. Mi auguro che il chiarimento sia definitivo. La scarsa crescita è la vera priorità. O la strategia è forte e c’è profonda unità del lavoro, o non si esce da questa crisi Il Pd, lealmente e seriamente, ha portato delle proposte chiare su scuola, rivoluzione verde, semplificazione, nuova economia, riduzione delle diseguaglianze, crescita demografica”.

La compravendita dei parlamentari

È una cattiva prassi, come lo sono i trucchetti parlamentari, i ricatti e le prove muscolari degli uni o degli altri. Se non c’è quello spirito che porta a confrontarsi e cercare compromessi per il bene del Paese, è inutile vivacchiare”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.