Elezioni Calabria, Aiello si dichiara comunque soddisfatto

Le parole di Francesco Aiello, candidato per le elezioni in Calabria, hanno dato vita a numerosi argomenti. Tra questi anche i problemi dei 5 Stelle.

Elezioni Calabria, le parole di Francesco Aiello
Elezioni Calabria, le parole di Francesco Aiello (foto La7)

Francesco Aiello, candidato del Movimento 5 Stelle per le elezioni in Calabria, ha analizzato il cammino della propria coalizione e il successo della Santelli. Molto probabilmente il rischio del quarto posto è dietro angolo, così come l’impossibilità di poter entrare in Consiglio regionale. Il rischio è piuttosto concreto vista la difficile situazione emersa dai dati.

Aiello e il Movimento 5 Stelle durante le elezioni in Calabria

Francesco Aiello è stato intervistato da Enrico Mentana durante la consueta maratona in onda su La7. «Siamo soddisfatti – commenta il docente universitario – per quanto fatto. Abbiamo cercato di offrire un contributo fondamentale. Purtroppo i nostri competitor si sono sempre sottratti al confronto e a un colloquio costruttivo. Sul dato finale – dichiara Aiello – preferirei non esprimermi, attenderei dati più concreti. Il Movimento 5 Stelle sta cambiando».

L’opposizione di Morra nella corsa elettorale

Nicola Morra, attuale presidente della Commissione parlamentare antimafia, non si è tirato indietro nel non appoggiare il candidato pentastellato in Calabria. «Sappiamo bene di aver avuto anche del fuoco amico che di certo non ha aiutato. Ora però è bene attendere. Per quanto riguarda il Paese devo dire che vi è stato un forte disinteressamento della campagna elettorale in Calabria a livello mediatico. La Calabria è in crisi, non si può tollerare questa emergenza. C’è bisogno di cambiare le gravi situazioni».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.