Boschi concorda sulla prescrizione con Forza Italia

Maria Elena Boschi ha tracciato un bilancio in merito alla questione della prescrizione. Italia Viva e Forza Italia sono sulla stessa lunghezza d'onda.

Maria Elena Boschi
Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi, esponente di Italia Viva, ha parlato durante la trasmissione “Mattino 24” in onda su Radio 24. La politica si è soffermata sulla tribolata questione relativa alla prescrizione. «Sulla prescrizione – commenta Boschi – la proposta emersa ieri sera ha dei dubbi di costituzionalità, quelli di tanti esperti. Così la riforma non funziona e non raggiunge l’obiettivo che ci siamo dati, processi più brevi. Si rischia un fine processo mai».

Boschi in linea con Forza Italia

La stessa Boschi ha specificato che la scelta di Italia Viva è la medesima di Forza Italia per mano di Enrico Costa Che partecipò ai Governi guidati da Renzi e Gentiloni. «Noi votiamo per tornare alla prescrizione della scorsa legislatura, che ha votato anche il Pd, la proposta Orlando. Quella di Costa, di Forza Italia, non fa altro che tornare a quella. Se votiamo con Forza Italia? Il Parlamento è sovrano, voteremo alla Camera e vediamo che succede».