Salvini: “Gregoretti, è un processo politico”

Il leader della Lega Matteo Salvini è intervenuto questa mattina ai microfoni di Rtl 102.5 durante "Non Stop News". Ovviamente si è parlato del caso Gregoretti.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Il leader della Lega Matteo Salvini è intervenuto questa mattina ai microfoni di Rtl 102.5 durante “Non Stop News”. Ovviamente si è parlato del caso Gregoretti.

Le parole di Salvini

Se mi manderanno a processo sarà un processo politico ma penso che dovranno trovare un Tribunale molto grande perché immagino che alcuni milioni di italiani vorranno farmi compagnia e li inviterò uno per uno perché controllar i confini e l’onore di un Paese sono un dovere di un politico. Ricordo che sarei imputato per sequestro di persona aggravato e continuato, che prevede fino a 15 anni di carcere, per aver bloccato per quattro giorni lo sbarco di 131 migranti in attesa che cinque Paesi europei e la Conferenza episcopale italiana accettassero di accoglierli. Questo è un crimine per cui rischio quindici anni di carcere, ed è un gesto di cui vado orgoglioso. Ricordo che abbiamo diminuito gli sbarchi e meno sbarchi significa meno morti e meno sofferenza”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.