Decreti sicurezza, la ferma opposizione di Graziano Delrio

Graziano Delrio ha chiesto che si vadano a modificare i decreti sicurezza riguardanti la precedente gestione politica firmata Matteo Salvini.

Graziano Delrio e i decreti sicurezza
Graziano Delrio e i decreti sicurezza (foto La7)

Il capogruppo al Partito Democratico della Camera, Graziano Delrio, si è espresso sui decreti sicurezza durante la trasmissione “Coffee Break” in onda su La7.

Decreti sicurezza, Delrio contro i provvedimenti di Salvini

Delrio attacca con forza i due decreti di Matteo Salvini. «I decreti – dichiara Delrio – hanno creato problemi più che risolverli, specialmente sulla questione dell’immigrazione: hanno dato vita a un esercito di irregolari. Su questo argomento spero ci sia una riflessione più ampia. So che nei 5 Stelle c’è un’idea favorevole al ripristino degli Sprar. Bisogna trovare meccanismi più fluidi di riconoscimento di chi ha veramente diritto, di governo dei flussi, di decreti flussi annuali che siano legati alle esigenze delle imprese, di una reale integrazione».

Messaggio al Movimento 5 Stelle

Delrio chiede agli alleati della maggioranza di modificare i decreti. «Serve un cambio di mentalità su cui i 5 Stelle sono sicuramente pronti perché hanno accettato di scriverlo nel programma di governo di questa estate. Credo perciò che i cambiamenti ai decreti sicurezza aumenteranno».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.