Libia, Conte incontra Erdogan: “Tregua sia duratura”

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato alla stampa assieme al Presidente turco Recep Erdogan ad Ankara.

Conte incontra Erdogan
Conte incontra Erdogan

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato alla stampa assieme al Presidente turco Recep Erdogan ad Ankara. “Con il presidente Erdogan condividiamo la necessità di porre fine all’escalation sul terreno” per un “cessate il fuoco duraturo” allo scopo di favorire il processo di pace “sotto l’egida dell’Onu”. Queste le parole di Conte.

E ancora: “Lavoriamo tutti per un obiettivo condiviso e con la medesima agenda per assicurare un risultato duraturo. C’è bisogno di unità, stabilità e sovranità alla Libia. L’Italia non mira a ingerenze o interferenze”.

In diretta da Ankara le dichiarazioni congiunte con il Presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdoğan

Pubblicato da Giuseppe Conte su Lunedì 13 gennaio 2020

Libia, Conte incontra Erdogan: “Tregua sia duratura”

“Apprezziamo gli sforzi da parte italiana per raggiungere l’obiettivo” del cessate il fuoco “permanente” in Libia, ha detto invece il Presidente Turco. Con il presidente russo Vladimir Putin “abbiamo fatto una dichiarazione congiunta e da allora c’è un cessate il fuoco” in Libia che “vogliamo sia permanente”,

Il prossimo “weekend” ci sarà un vertice sulla Libia a Berlino. “Il presidente Putin, il presidente Conte ed io abbiamo la volontà di partecipare a questo vertice” ha continuato Erdogan.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.