Renzi non crede alla tenuta del Governo, Conte: «Non mi interessa»

Il Premier Giuseppe Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa parlando anche di Matteo Renzi e la tenuta della maggioranza.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Giuseppe Conte ha risposto ad alcune domande degli organi di informazione al termine del Med2019: la prima su tutte quella di Matteo Renzi e della tenuta del Governo. Il leader di Italia Viva si è detto pessimista parlando «di una tenuta dell’attuale maggioranza con una percentuale del 50%».

Governo, la precisazione di Conte su Renzi

«Che qualcuno vuole le elezioni non mi appassiona, non mi interessa, lo farà quando qualcuno deciderà di interrompere questa esperienza. Non ho problemi con Renzi, io studio dossier e li sottopongo a tutti».

Fenomeni migratori e la Libia

Conte ha fatto il punto sulla questione della Libia e sulle possibili infiltrazioni terroristiche all’interno dei flussi migratori. «In Libia la tensione è veramente alta, siamo di fronte a una crisi umanitaria con delle minacce terroristice da non sottovalutare. Quello libico è un dossier su cui non è possibile improvvisare o fare i primi della classe».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.