Rutelli: “La Sinistra perderà sull’immigrazione, non si può accogliere tutti”

Francesco Rutelli, ex Sindaco di Roma ed ex Ministro della Cultura, da sempre con "il cuore a Sinistra", ha dato ragione a Matteo Salvini sul tema immigrazione.

Rutelli sull'immigrazione
Rutelli sull'immigrazione

Francesco Rutelli, ex Sindaco di Roma ed ex Ministro della Cultura, da sempre con “il cuore a Sinistra”, ha dato ragione a Matteo Salvini sul tema immigrazione (almeno in parte). Intervistato da Libero, Rutelli ha dichiarato di essersi inimicato l’elettorato “l’ultima volta quando ho detto che se la sinistra non regola i flussi migratori finirà per perdere tutto”.

Rutelli: “La Sinistra perderà sull’immigrazione”

L’ex leader della Margherita poi continua: “Da presidente del Copasir, dieci anni fa, fui autore del rapporto internazionale sul traffico di esseri umani come minaccia alla sicurezza nazionale, votato all’unanimità. La grande criminalità si annida lì, regolare i flussi è un prerequisito indispensabile. La Ue negli accordi deve inserire i doveri internazionali di rimpatrio, occorre legalità per le strade”.

Infine, a chi gli ha fatto notare che le sue parole assomigliano a quelle di Salvini, Rutelli risponde:Alcuni contenuti di Salvini possono essere condivisi. Anche se li ha presentati in modo esasperato. Però serve partire dal concetto che non è che se uno è un avversario politico, tutto quello che ha fatto è necessariamente una merda. Serve essere leali con chi hai di fronte, ed evitare di trasformare i processi politici in castigo di Dio. Vale, certo, anche con e per Salvini”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.