Voto su Rousseau dei 5 Stelle per elezioni in Emilia e Calabria: i risultati

Sono stati oltre 27mila i votanti sulla piattaforma Rousseau in merito alle elezioni in Emilia Romagna e in Calabria: i dati del voto.

Web tax, la posizione di Di Maio
Web tax, la posizione di Di Maio (foto repertorio)

In vista delle elezioni in Emilia Romagna e in Calabria, una parte del Movimento 5 Stelle (gli iscritti alla piattaforma Rousseau) ha votato. È stato possibile votare fino alle ore 20 di giovedì 21 novembre 2019. Sono state espresse, secondo i dati del Blog delle Stelle, 27.273 preferenze sul totale di 125.018 aventi diritto al voto sulla piattaforma.

Voto su Rousseau, la decisione per Emilia e Calabria

Gli elettori hanno votato rispondendo alla seguente domanda: «Vuoi che il MoVimento 5 Stelle osservi una pausa elettorale fino a marzo per preparare gli Stati Generali evitando di partecipare alle elezioni di gennaio in Emilia-Romagna e Calabria?». Il 29,4%, 8.025 persone, hanno votato per la pausa elettorale rispondendo “Sì”. La stragrande maggioranza, pari a 19.248 (70,6%), ha confermato la scesa in campo del Movimento 5 Stelle per le due tornate elettorali in programma domenica 26 gennaio 2020 votando “No” al ritiro.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.