Legge elettorale, il testo in commissione a metà dicembre

L'obiettivo per la legge elettorale è quello relativo al testo sul quale discutere tra il 16 e il prossimo 20 dicembre alla Camera.

Legge elettorale
Legge elettorale

Il Ministro Federico D’Incà, in merito alla questione sulla legge elettorale, ha parlato delle date da seguire con particolare attenzione in ottica incontri. A tal proposito, infatti, è stato pubblicato un testo unitario da parte dei vertici di maggioranza. «Il primo incontro di maggioranza sulla legge elettorale è stato positivo, nel solco di quelli precedenti».

Legge elettorale, testo in calendario alla Camera

Previsti due incontri nelle future settimane. «L’obiettivo di incardinare la legge elettorale in Commissione alla Camera tra il 16 e il 20 dicembre». Nel frattempo è stato diffuso il testo riguardante i collegi uninominali maggioritari e i modelli proporzionali senza correttivi. «In coerenza con il programma di governo che si è posto l’obiettivo di incrementare le garanzie di rappresentanza democratiche, assicurando il pluralismo politico e territoriale, si è convenuto che non siano praticabili soluzioni fondate su collegi uninominali maggioritari né modelli proporzionali senza correttivi».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.