Legge elettorale, il testo in commissione a metà dicembre

L'obiettivo per la legge elettorale è quello relativo al testo sul quale discutere tra il 16 e il prossimo 20 dicembre alla Camera.

Legge elettorale
Legge elettorale

Il Ministro Federico D’Incà, in merito alla questione sulla legge elettorale, ha parlato delle date da seguire con particolare attenzione in ottica incontri. A tal proposito, infatti, è stato pubblicato un testo unitario da parte dei vertici di maggioranza. «Il primo incontro di maggioranza sulla legge elettorale è stato positivo, nel solco di quelli precedenti».

Legge elettorale, testo in calendario alla Camera

Previsti due incontri nelle future settimane. «L’obiettivo di incardinare la legge elettorale in Commissione alla Camera tra il 16 e il 20 dicembre». Nel frattempo è stato diffuso il testo riguardante i collegi uninominali maggioritari e i modelli proporzionali senza correttivi. «In coerenza con il programma di governo che si è posto l’obiettivo di incrementare le garanzie di rappresentanza democratiche, assicurando il pluralismo politico e territoriale, si è convenuto che non siano praticabili soluzioni fondate su collegi uninominali maggioritari né modelli proporzionali senza correttivi».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.