Ex Ilva, il Governo non è in crisi: parola di Giuseppe Conte

Giuseppe Conte è intervenuto sulla questione dell'ex Ilva parlando dalla provincia di Macerata. La situazione è in divenire e la tensione è alta.

Investimenti pubblici, le parole di Giuseppe Conte
Investimenti pubblici, le parole di Giuseppe Conte (foto repertorio)

Il Premier Giuseppe Conte è intervenuto da Camerino, in provincia di Macerata, parlando anche dell’ex Ilva. Il rischio concreto del Governo, annunciato dall’AdnKronos che cita alcune fonti, viene smentito del tutto parlando con i giornalisti: «Ma cosa dice mai…il governo rischia di cadere? Suvvia…su questa sfida il governo rischia di cadere? Ma scherziamo?».

Ex Ilva, le visioni di Conte e Di Maio

Luigi Di Maio ha rilasciato un’intervista a “Radio24” sul caso dell’ex Ilva e del gruppo ArcelorMittal che ha messo a rischio migliaia di posti di lavoro. «Non credo che si arrivi al voto sullo scudo, lo Stato impugnerà l’atto con cui se ne stanno andando – ha dichiarato Di Maio -. Abbiamo avviato un contenzioso nel quale non entrerà lo scudo penale. Non possiamo dire a ArcelorMittal che i guai che ha combinato li risolviamo noi. Se ho cercato di piazzare Ilva ai cinesi? No, credo che ci sia ancora ArcelorMittal come interlocutore».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.