Giorgia Meloni: “Renzi? Un grande bluff, non durerà”

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni è stata ospite di 'In mezz'ora in più' su Raitre. Qui ha parlato di Matteo Renzi e della neonata Italia Viva.

Giorgia Meloni sulla Legge di bilancio
Giorgia Meloni sulla Legge di bilancio

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni è stata ospite di ‘In mezz’ora in più’ su Raitre. Qui ha parlato di Matteo Renzi e della neonata Italia Viva. “Escludo che qualcuno che va con Renzi sia responsabile – ha dichiarato -. Chi va con Renzi oggi secondo me è un irresponsabile e non mi pare che infatti ci stia per andare nessuno di Forza Italia”.

Sono convinta – continua – che questo bluff di Renzi reggerà fin quando ci saranno le elezioni. Renzi è uno che di favori ne ha fatti tanti a certi poteri, quindi per forza di cose finchè il dibattito rimane chiuso nel palazzo e finchè lo mobilita il mainstream, sembra che Renzi comandi l’Italia. Il punto è che poi arriva il potere più forte di tutti, che è il popolo italiano e non credo che gli italiani voteranno ancora Renzi e chi capisce qualcosa di politica lo sa per questo la gente che secondo tutti sarebbe andata con Renzi non ci andando, perché tutti capiscono come finisce questa storia”.

Infine: “C’è tanto voto di destra che sta tornando a casa, che ha creduto nel Movimento 5 stelle come forza antisistema e poi si è accorto che erano le guardie bianche del sistema. Dobbiamo fare una legge elettorale che dica: chi arriva prima governa. Questo è un modo per combattere i ribaltoni, gli inciuci, i giochi di palazzo che la fanno da padroni”.