Salvini sfida possibili alleanze 5 Stelle-Pd: «Unitevi pure, tanto vi batto»

Matteo Salvini parla dal palco di Orvieto lanciando un messaggio a Movimento 5 Stelle e Pd in ottica elezioni regionali in Umbria e non solo.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (foto Afp)

Matteo Salvini è intervenuto dal palco di Orvieto per parlare delle prossime elezioni regionali in Umbria. Il leader della Lega si dichiara pronto per il futuro e alla domanda, sulla possibile unione dei due schieramenti 5 Stelle-Pd alle regionali, si dice pronto: «Lo facciano anche in Umbria, li sfido». Nella corsa elettorale in Umbria, il Carroccio ha scelto di mandare in campo Donatella Tesei.

Salvini e le prossime elezioni regionali in Umbria

Domenica 27 ottobre si terranno le elezioni in Umbria. Sulla proposta di Dario Franceschini, attuale Ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Salvini si dichiara pronto a dare vita a una battaglia politica in Umbria, e non solo. «Si sono denunciati, minacciati insultati fino a ieri -prosegue Salvini – per cercare di salvare la poltrona si mettono insieme. Tanto in Umbria si vince, il 27 ottobre verrà ricordata come la festa della libertà dell’Umbria e degli umbri. Quindi possono inventarsi qualsiasi cosa, gli può andare bene a Roma per qualche tempo, in Umbria si cambia, la sinistra ne ha combinate troppe in Umbria, non sono minimamente preoccupato».

Il Governo conte e l’attacco della Lega

«Si stanno scannando anche stamattina per quaranta poltrone da sottosegretari . Ho visto che anche oggi gli ultimi sondaggi dicono che la Lega è di gran lunga il primo partito italiano. Quindi non penso potranno andare avanti a lungo – dichiara Salvini – . Sull’immigrazione hanno già cominciato a litigare, sulle tasse hanno già cominciato a litigare. Sulle pensioni hanno già cominciato a litigare, sulle infrastrutture e sulle autostrade hanno già cominciato a litigare».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.