Governo, Zingaretti rimprovera Salvini: «Basta odio, da mesi fai campagna elettorale»

Con la formazione del nuovo Governo il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, ha parlato del recente passato e della strategia di Salvini in ambito politico.

Nicola Zingaretti e il messaggio a Salvini
Nicola Zingaretti e il messaggio a Salvini

Nicola Zingaretti ha commentato durante la puntata del programma “Di Martedì” in onda su La7 la strategia politica di Salvini prima e dopo la formazione del Governo. Il Movimento 5 Stelle e il Pd, con a capo Giuseppe Conte, hanno ottenuto la fiducia anche al Senato. «Basta con la stagione dell’odio e del preconcetto. Guai a pensare che possa esistere un governo fatto tra nemici».

Zingaretti e il “rimprovero” a Salvini per la strategia politica

«Rispetto Salvini come avversario, ma è palese che ha fatto un drammatico errore: per troppi mesi ha fatto solo campagna elettorale, non preoccupandosi di garantire un governo serio al Paese. Guai a noi del Pd a chiuderci solo nella dimensione del governo – ha concluso -. Penso che Di Maio mi consideri un alleato. Io ho una squadra valida di ministri del Pd, ma considero della mia squadra anche i ministri del Movimento 5 stelle».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.