Fiducia al Governo Conte bis, la risposta del Senato

Il Senato ha votato la fiducia al Governo Conte 2, che incassa così il secondo via libera dopo il sì della Camera. 169 favorevoli, 133 i contrari, 5 gli astenuti.

Giuseppe Conte (foto AFP)
Giuseppe Conte (foto AFP)

Il Senato ha votato la fiducia al Governo Conte 2, che incassa così il secondo via libera dopo il sì della Camera. Erano presenti 308 senatori, ma hanno votato in 307. I favorevoli sono stati 169, i contrari 133. 5 infine gli astenuti. Come riporta l’Ankronos, il premier Conte ha detto, a proposito dei “sottosegretari”, a chi gli chiedeva se si faranno entro giovedì, che si faranno “il prima possibile”. Poi il Premier si è allontanato a passo svelto, non prima di aver detto che ”la manovra economia si fa in Italia”.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.