Governo Pd- 5 Stelle: scontro tra Renzi e Gentiloni

Un messaggio audio di Renzi che parla di Gentiloni e della possibilità di Governo tra 5 Stelle e Partito Democratico: scontro tra i due politici.

Governo 5 Stelle-Pd, lo scontro tra Renzi e Gentiloni
Governo 5 Stelle-Pd, lo scontro tra Renzi e Gentiloni

La trattativa tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico inizia a entrare nel vivo. Si terrà alle ore 14 un incontro tra le delegazioni per comprendere quali siano i punti dai quali partire. Il tentativo di formare un nuovo Governo a tinte giallorosse non entusiasma una parte di esponenti del Pd. Matteo Renzi, infatti, ha dichiarato, secondo quanto riportato dall’Huffington Post, che in seno al partito Paolo Gentiloni avrebbe fatto rischiare di far saltare tutto. Renzi ha parlato durante la lezione tenuta alla scuola politica. «Uno spin finalizzato a far saltare tutto – dichiara Renzi – e questo vuol dire che non è detto che il Pd arrivi unito alle elezioni».

Governo 5 Stelle-Pd, le parole di Matteo Renzi

L’audio di Renzi evidenzia un quadro interno al Pd di unità e calma apparente. L’ipotesi di Governo, mediante la fuga di notizie, in riferimento alle condizioni poste ai 5 Stelle, potrebbe essere un’arma a doppio taglio. Ed è per questo che lo stesso Renzi evidenzia delle perplessità: il rischio per il Pd, quindi, è quello di andare alle elezioni anticipate.

Gianluigi Paragone, senatore del Movimento 5 Stelle, ha commentato la vicenda. «In questo audio Renzi parla di me e di Alessandro Di Battista come quelli che vogliono far saltare la (sua) trattativa. Orgoglioso di stare sempre dalla parte opposta di Renzi».