Consultazioni di Governo, parla il Presidente Sergio Mattarella

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, terminato il primo giro di consultazioni, ha, davanti ai giornalisti, fatto il punto di quello che è stato detto.

Sergio Mattarella sulla sicurezza dei lavoratori
Sergio Mattarella sulla sicurezza dei lavoratori

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, terminato il primo giro di consultazioni, ha, davanti ai giornalisti, fatto il punto di quello che è stato detto. “Con le dimissioni presentate da Conte – ha iniziato Mattarella – si è aperta la crisi di Governo. La crisi va risolta con decisioni chiare e in tempi brevi. Nel corso delle consultazioni mi è stato comunicato da alcuni partiti politici che sono stati avviati degli incontri per provare a formare una maggioranza. Mi hanno richiesto altro tempo dunque per vedere se si può arrivare a un accordo. Ho deciso di concedere questo tempo. Da martedì prossimo procederò con nuove consultazioni”.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.