Matteo Salvini al vertice sulla sicurezza

Matteo Salvini si recherà a Castel Volturno per il vertice sulla sicurezza, al termine del quale peró farà rientro a Roma

Clicca qui per ascoltare l'articolo

Ferragosto di lavoro per il vicepremier Matteo Salvini, che alle 11 è atteso a Castel Volturno. Qui presiederà la riunione del Comitato nazionale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica presso il Centro di addestramento della Scuola Forestale dei Carabinieri.

Al termine del vertice, che toccherà temi cari a Salvini, si terrà una conferenza stampa. In seguito, sul sito del Viminale verrà pubblicato il bilancio annuale delle attività, nel periodo compreso tra agosto 2018 e luglio 2019. Il titolo del report, già annunciato, pare sia “Un anno al Viminale”.

Annullato il tour di Matteo Salvini

Ma è anche un Ferragosto segnato dalla crisi di governo innescata proprio da Salvini. E con cui ora si trova a fare i conti. Niente tappa dell’Assunta per il suo tour “Estate italiana”. Sono infatti state annullate le tappe previste per oggi al lido di Castel Volturno e a Baia Domizia.

Il leader leghista ha infatti deciso di non volersi allontanare troppo da Roma in una fase così delicata della crisi di governo, e al termine del vertice farà subito ritorno nella capitale.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.