Emanuele Filiberto sfida Salvini: “Il popolo mi chiama”

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia ha sfidato il Ministro dell'Interno Matteo Salvini. Con un post social, ha dichiarato di aver ricevuto "milioni di messaggi" a lui indirizzati.

Emanuele Filiberto
Emanuele Filiberto
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia ha sfidato il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Con un post social, un po’ ironico e un po’ per testare il terreno, ha dichiarato di aver ricevuto “milioni di messaggi” a lui indirizzati, scritti da “italiani stufi” dai politici italiani e preoccupati del futuro del Paese dopo l’apertura della crisi di Governo.

Emanuele Filiberto sfida Salvini

“Lo faccio alla Salvini… – scrive Emanuele Filiberto -. Sto ricevendo milioni di messaggi di italiani stufi di questa Repubblica delle banane e del comportamento ridicolo dei suoi politici… Che facciamo????”. E nei commenti raccoglie l’entusiasmo di molti utenti. Parecchi, infatti, al grido “Viva Casa Savoia!” o “Avanti Savoia” auspicano addirittura un ritorno della monarchia.

Ecco alcuni dei commenti di appoggio al Principe. “Cuore mio! Il trono è pronto! Ed io pronto a servirti!”. “Altezza Reale, i tempi sono maturi per una Sua candidatura. Mi spiace solo che si dovrà confrontare con certi personaggi”. “Altezza, sul gruppo dedicato a Suo Padre, che umilmente mi onoro di amministrare, ci sono decine di inviti e di sostegni per una Sua discesa in campo. Noi siamo e saremo SEMPRE al SUO FIANCO”. “Un ritorno alla Monarchia sarebbe maturo nei tempi“.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.