Forza Italia si esprime sull’alleanza con Salvini e sul partito unico

Forza Italia si è espressa sull'alleanza con Matteo Salvini e sul partito unico con la Lega. Sì a una coalizione ma no a un partito unico.

Forza Italia e l'alleanza con Salvini
Forza Italia e l'alleanza con Salvini

Forza Italia si è espressa sull’alleanza con Matteo Salvini e sul partito unico con la Lega. Se la prima ipotesi è ancora caldeggiata dai vertici, che puntano su una larga coalizione di centrodestra, la seconda è stata respinta senza appello. Forza Italia, pur auspicando un accordo di coalizione con la Lega, non è disposta a rinunciare alla propria storia. Lo ha affermato una nota di FI.

Forza Italia si esprime sull’alleanza con Salvini

Silvio Berlusconi, come riporta la Adnkronos, ha riunito a palazzo Grazioli lo stato maggiore di Forza Italia. Con il Cav ci sono, tra gli altri, il vicepresidente del partito, Antonio Tajani, Gianni Letta e Niccolò Ghedini. Il leader del partito si opporrebbe, almeno per il momento, a un accordo tra M5s e Pd, dunque è favorevole al voto immediato.

Fonti vicine al Cavaliere affermano che la dirigenza è preoccupata che si possa formare un’intesa elettorale tra i due oppositori principali di Salvini. Soprattutto sono preoccupati di poter vedere un domani, Beppe Grillo seduto dove è adesso seduto Sergio Mattarella.